* Campo obbligatorio
Nome *

E-Mail *

La Prestazione *
Le Sopracciglio
Conture Make Up
L'eye-liner
La labbra
Areola Mammaria
Micro needling
Microdermabrasion
Softlaser

Notizia *

Impieghi del laser in cosmetica

L‘invecchiamento della pelle è in corso di una vita umana non solo inevitabile, ma avviene anche in modi diversi. Il ruolo chiave è giocato da fattori interni come un contenuto di idratazione ridotta, fattori genetici e fattori ambientali esterni come la luce solare. Pertanto, le rughe possono essere descritte come tracce di vita passata, stile ed abitudini di vita. Il desiderio di un aspetto più giovane è quindi fin troppo comprensibile che una speranza di vita più lunga e un numero sempre maggiore di persone mature, anche ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso e Milano, si trova spesso in contrasto con il loro aspetto esteriore. Molte persone si sentono anche più giovani con un atteggiamento positivo nei confronti della vita di quanto talvolta non siano percepite dall’ambiente. La terapia con un laser è un modo per rinfrescare l’aspetto della pelle invecchiata e ridurre le rughe.

Il laser ha molte funzioni salutari

Oggi è possibile sfruttare diverse proprietà favorevoli della radiazione dal laser, ad es. vengono rimossi solo gli strati superficiali della pelle. Quando il trattamento con il laser viene consumato fino allo strato cutaneo pianificato, vengono rimossi solo gli strati cutanei più vecchi e asciutti e rimane fresco il tessuto giovane. Simile a una gomma, gli strati superiori della pelle sono delicatamente ablati dal laser e sono estremamente indolori. Questo beneficio nel trattamento con un laser, per esempio ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso e Milano, ha convinto molte persone. Questo trattamento con il laser viene eseguita sia in anestesia locale o in aree più grandi, anestesia generale sul tipo stratificato. Nel corso di insorgenza successiva di guarigione della ferita dopo il trattamento con il laser la rigenerazione della pelle viene stimolata. Inoltre, ci sarà una ristrutturazione del tessuto connettivo collagene con un ulteriore vantaggio del laser nel suo effetto sulle fibre connettivo della pelle. Di conseguenza, vi è un inasprimento e levigazione della pelle. Questo metodo di lisciare rughe e di ringiovanimento della pelle con il laser, anche ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano è anche noto come resurfacing della pelle o peeling laser.

Il laser nella chirurgia estetica

Nel campo della chirurgia estetica esisono diversi sistemi di Laser per soddisfare diversi trattamenti. A seconda della pelle, dei sintomi dell’invecchiamento, delle malattie o delle pigmentazioni da trattare, vengono utilizzati diversi laser, anche in uno studio ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano. In linea di principio, alcuni effetti possono essere distinti nel laser. Ad esempio, ci sono i cosiddetti laser ablativi che sono in grado di rimuovere gli strati superiori della pelle. Ciò è ottenuto da una certa lunghezza d’onda della luce laser. La profondità di penetrazione di questi laser è quindi bassa e in questo contesto si parla spesso di laser morbido. Il laser ablativo include, tra gli altri, i laser CO2 e Erbium Yag. Esistono anche sistemi laser non ablativi che funzionano con impulsi di luce brevi o lunghi. La classificazione dei sistemi laser può quindi essere effettuata in base a vari criteri, incluso il mezzo utilizzato. Qui vengono utilizzati vari gas, liquidi o solidi. Come già accennato, la profondità di penetrazione e la durata dell’impulso del laser possono essere criteri distintivi.

Ringiovanire la pelle con il laser

Un’applicazione popolare dei laser medicali è il trattamento indicato per la pelle invecchiata e cascante. Mentre i sistemi laser in precedenza comuni laserato la pelle su una vasta area ed era notevolmente rosso e traballante fino a completa maturazione per diversi giorni, il trattamento delle rughe con il laser frazionato a base di CO2 lascia tracce molto meno visibili. Con questo laser può essere molto buono trattare le rughe nella zona degli occhi e della bocca e le rughe sulle guance, ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano. Inoltre, occhiaie, macchie dovute all‘età e cicatrici da acne possono essere rimosse con questo laser. Tuttavia, è importante consultare un dermatologo prima del trattamento con il laser, se possibile, per escludere cambiamenti maligni, come il cancro della pelle.