Il Microneedling ed il Soft Laser VC 5001 contro cicatrici e smagliature – trattamento naturale per le cicatrici

 

Anche dopo anni, le cicatrici tendono al rosso e si aprono come delle ferite nella pelle del viso. La bellezza è qualcos’altro. Anche le ferite accidentate si mostrano come un difetto cutaneo di vecchia data dal quale l’epidermide non è più in grado di guarire.
Che siano causate da ferite da punta, cicatrici chirurgiche o acne puberale, le cicatrici possono progredire sfavorevolmente, diventare dolorose e sporgenti. Tuttavia, il Microneedling consente di liberare il tessuto sfregiato esternamente e ricostruire dall’interno verso l’esterno.

 

Quali tipologie di cicatrici è possibile trattare con il Microneedling?

Il trattamento delle cicatrici con il Needling è efficace e l’esperienza ci dimostra che generalmente tutte le cicatrici infossate traggono beneficio dal Needling. Tuttavia è bene distinguere:

 

Cicatrici Atrofiche

Le imperfezioni profonde sono ferite che spesso sorgono quando ci sono state delle complicazioni nella loro  guarigione. Una causa potrebbe essere anche una scorretta cura della cicatrice. Ad esempio, le ferite atrofiche possono essere un retaggio tipico dei brufoli dell’acne. Questa tipologia di cicatrici infossate viene anche chiamate cicatrice ice-pick (punta di ghiaccio).Mancano le fibre di collagene ed elastina di supporto.
Possono essere trattate efficacemente con il Microneedeling. In contrasto con i metodi ablativi (peeling, dermoabrasione, laser), il Needling della pelle provoca la formazione di nuovo tessuto epiteliale. La pelle si costruisce dall’interno verso l’esterno. Anche il tessuto circostante trae grande beneficio da un simile intervento. Il Microneedling nel tessuto cicatriziale è quindi un rimedio ideale soprattutto per le ferite atrofiche.

Cicatrici rosse

Nella maggior parte dei casi, gli stimmi rossi indicano che il processo di guarigione non è ancora completo. Se la pelle attorno alla cicatrice fresca è altrimenti poco appariscente e non è eccessivamente sensibile, la cicatrizzazione può essere migliorata con il Needling.

È importante notare che possono essere trattati solo residui rossi stretti e non eccessivamente grandi. In questo caso, la terapia con il Soft Laser VC 5001 da sola è la migliore. Trattando anche il tessuto sano e circostante, c’è una forte circolazione e un miglioramento dello scambio di sostanze nutritive.

Cicatrici bianche

Le ferite luminose rimangono spesso alla fine della fase di guarigione. Poi i vasi sanguigni si sono ritirati, in parallelo c’è stato un calo dei melanociti. Tali ferite possono facilmente strapparsi negli anni seguenti sotto stress (frattura della cicatrice).

La correzione della cicatrice con il Microneedeling in questo caso garantisce la formazione di nuove fibre di elastina. Se i piccoli aghi vengono posizionati esattamente dentro e intorno alla cicatrice bianca, la circolazione sanguigna sarà forte; I fattori di crescita vengono rilasciati. Già in poco tempo le imperfezioni possono essere trattate meravigliosamente. Il successivo trattamento con il Soft laser VC5001 migliora notevolmente il successo del trattamento.

Contattaci
Contattaci

* obbligatorio

Il tuo nome *

Il tuo indirizzo e-mail *

Il tuo messaggio *