* Campo obbligatorio
    Nome *

    E-Mail *

    La Prestazione *
    Le Sopracciglio
    Conture Make Up
    L'eye-liner
    La labbra
    Areola Mammaria
    Micro needling
    Microdermabrasion
    Softlaser

    Notizia *

    Prevenire rughe e cicatrici con il needling

    Il needling è un metodo relativamente giovane per il trattamento delle rughe e anche per il trattamento delle cicatrici. Con un roll pieno di aghi lo specialista, ad esempio ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano provoca migliaia di piccole ferite. L’ago stimola la rigenerazione del collagene e migliora così la struttura della pelle. Il miglioramento della qualità della pelle attraverso la rigenerazione del collagene è l’idea alla base di questo principio del needling. Per questo, la pelle è leggermente ferita, come già accennato. Il collagene si forma durante l’inizio del processo di guarigione della ferita dopo il needling, che aiuta a tonificare e rafforzare la pelle.

    Formazione di collagene con il needling

    Come parte del trattamento cicatriziale o nella lotta contro le rughe, il medico, ad esempio ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano agisce con un roll pieno di aghi, un cosiddetto Dermaroller, sulla zona della pelle che viene trattata. Esercita una certa pressione in modo che gli aghi penetrino nella pelle e causino migliaia di piccole ferite. Queste micro lesioni causate dal needling iniziano un processo di guarigione della ferita, nel corso del quale si forma il collagene, che stringe e rassoda la pelle. In questo modo non solo le rughe possono essere levigate. Ad esempio, durante il trattamento con cicatrici, per esempio, i numerosi fori sottili rompono il tessuto cicatriziale e garantiscono un rinnovamento della pelle sano grazie alla formazione di collagene. Di conseguenza, la procedura di needling da specialisti di Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona o Chiasso è anche chiamata terapia di induzione del collagene percutaneo.

    Aghi speciali impiegati nel needling per le cicatrici

    Riguardo al needling per trattare cicatrici più grandi, come cicatrici da ustioni o rughe profonde, i rulli Dermar vengono utilizzati con aghi lunghi tre millimetri. L’intervento chirurgico può essere eseguito su base ambulatoriale ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano. L’ago è in linea di principio adatto a tutte le regioni del corpo ed a tutti i tipi di pelle. Si consiglia di preparare il sito della pelle interessata per almeno un mese, meglio ancora dodici settimane prima di agugliarlo, con l’applicazione locale delle vitamine A e C alla procedura. Questo è fatto da una crema corrispondente, che viene applicata due volte al giorno per l’area della pelle. Questo massimizza la produzione di collagene. Prima di agugliarsi, il paziente riceve un breve anestetico. Quindi il trattamento effettivo inizia con l’agugliatura. Con il Dermaroller, il medico di Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano guida sotto pressione controllata verticalmente, orizzontalmente e diagonalmente attraverso l’area della pelle da trattare. Una sessione di terapia in needling dura circa 30 minuti.

    Quali sono gli effetti del needling?

    Dopo il needling, l’area della pelle trattata è inizialmente gonfia e scolorita dal piccolo sanguinamento causato dai puntini, come da un livido. Nelle prime ore dopo il needling, il liquido della ferita viene secreto tramite i canali di diramazione. Le compresse umide assicurano che non si formino croste. Per la pulizia, che viene effettuata per la prima volta un’ora dopo il needling, è adatta una lozione antisettica. Il gonfiore dopo il needling nella pratica ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano passa quasi completamente entro una settimana. Circa sette giorni dopo il trattamento i pazienti sono già in grado di lavorare nuovamente. Le micro ferite si chiudono poche ore dopo la procedura. Questo è un vantaggio del needling nel contesto del trattamento delle cicatrici e del trattamento delle rughe.

    Con il needling la pelle non diventa più sottile

    I metodi ablativi o abrasivi per stimolare la formazione di collagene, come peeling chimici, hanno lo svantaggio che la pelle è successivamente più sottile e quindi più sensibile alle influenze ambientali come i raggi UV. Nella puntura, d’altra parte, l’epidermide rimane intatta dopo il trattamento tranne che per le punture, lo spessore della pelle viene mantenuto. Non ci sono ferite aperte, nemmeno i disturbi della pigmentazione o una rinnovata formazione di cicatrici da agugliatura non sono da temere.