Tutto sulla chirurgia estetica
La chirurgia estetica, chiamata anche chirurgia plastica estetica, non è più riservata solamente ai ricchi e famosi. Presa alcuni anni fa come argomento tabù, è diventata parte della vita quotidiana e si è affermata nella società, anche in luoghi come Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano. Sempre più persone decidono di adattare il proprio aspetto al proprio ideale fisico attraverso la chirurgia estetica. Ma quali aree sono effettivamente parte della chirurgia estetica?
Chirurgia estetica per il volto
Nessuna parte del corpo dona una prima impressione più del viso. Per questo motivo, è al centro della maggior parte delle offerte di trattamenti estetici e cosmetici nell’ambito della chirurgia estetica. A differenza di altre parti del corpo, le imperfezioni sul viso che hanno un impatto negativo sulla salute mentale sono difficili da nascondere. La chirurgia estetica plastica-estetica offre una vasta gamma di procedure per correggere le aree congenite del problema come le orecchie o il naso storto, nonché i cambiamenti legati all’invecchiamento come le rughe. Sempre più persone decidono per una serie di motivi per fare un intervento chirurgico al naso, ma devono rispettare le diverse regole sanitarie delle quali informano i medici, come ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano. Molti sono insoddisfatti della forma o della dimensione del loro naso, altri hanno il naso operato per ragioni mediche. Ci sono diversi tipi di chirurgia del naso in chirurgia estetica, che differiscono nella loro attuazione e intenzione. Ci sono interventi chirurgici nasali estetici come la rinoplastica, la riduzione nasale e la correzione della punta nasale. Tuttavia, ci sono anche interventi chirurgici per il naso necessari dal punto di vista medico in chirurgia estetica, come la correzione del setto nasale.
La chirurgia estetica contro le rughe
Man mano che la degradazione del collagene e delle fibre elastiche progredisce, così come l’umidità e il tessuto adiposo nel tessuto sottocutaneo diminuiscono gradualmente, si sviluppano le rughe e la ridotta elasticità della pelle tipica della vecchiaia. Il campo delle opzioni di chirurgia estetica per ridurre i segni dell’invecchiamento è ampio e in costante espansione con nuovi metodi promettenti. Soprattutto, il sollevamento, noto anche come lifting, è molto richiesto in chirurgia estetica, anche in luoghi come Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano. Poiché le caratteristiche del viso cadenti cambiano l’intera espressione facciale e conferiscono un aspetto apparentemente stanco e meno vitale, sempre più persone optano per la chirurgia estetica per combattere questi sintomi della pelle. Un ringiovanimento del viso è la più efficace e duratura delle opzioni esistenti di trattamento delle rughe. Ha il potenziale per rendere la pelle più giovane fino a 10 anni. Non a caso, sempre più persone sono interessate a questa misura di chirurgia estetica ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona o Chiasso.
Quali sono i vantaggi della chirurgia estetica?
La chirurgia estetica è un ottimo modo per ottimizzare il corpo nel momento in cui lo sport e un’alimentazione sana non sono più soddisfacenti. Nonostante uno stile di vita sano e attivo, il processo di invecchiamento non può essere fermato. Per le persone che attribuiscono grande importanza al loro aspetto. Ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano tutti coloro che vogliono preservare la loro giovinezza in età avanzata anche, possono usufruire della chirurgia estetica, che è un ottimo modo per sentirsi a proprio agio nel proprio corpo.
Trattamenti antirughe e rassodanti restituiscono vitalità e freschezza e assicurano un aspetto attraente e ringiovanito. La chirurgia estetica dona una nuova speranza ai pazienti ad esempio di Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano, i cui corpi si sono modificati in seguito ad incidenti, malattie, grave sovrappeso con conseguente rapida perdita di peso, gravidanza e allattamento in un modo non gradito. In questo modo, la chirurgia estetica dona più fiducia in se stessi, maggiore autostima, soddisfazione per il proprio corpo e nuova gioia di vivere.