Trattare le rughe per sembrare più giovane
Le rughe sono i naturali cambiamenti esterni di invecchiamento della pelle e caratterizzano in maniera individuale donando al volto un aspetto maturo. Tuttavia, spesso possono essere fastidiose, soprattutto quando l’uomo o la donna si sentono interiormente giovani e vitali, ma il volto dimostra un aspetto con rughe marcate che donano un‘aspetto stanco. In questo caso, il trattamento delle rughe effettuato da uno specialista, come ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano può contribuire a dare alla pelle un aspetto più uniforme e più fresco e a far rispecchiare l’aspetto esteriore con la propria immagine di sé.
Effetto nel trattamento delle rughe
Nel trattamento delle rughe vengono iniettate diverse sostanze sotto la pelle da parte di specialisti, come quelli di Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano. Questo per levigare rughe del viso e per ridare alla pelle quel volume ed elasticità perduti. Oltre al processo di invecchiamento biologico anche altri fattori influiscono nella formazione delle rughe, come ad esempio la predisposizione genetica, la luce solare intensa, una cattiva alimentazione, nicotina e alcool. Anche le espressioni facciali quotidiane, come ad esempio una risata, lascia segni sul volto e ha causato molte persone a trattare le rughe. Nel tempo, la pelle non solo perde la sua elasticità, ma diminuiscono anche il grasso e il tessuto connettivo sotto la pelle. La pelle secca mostra le prime rughe sottili, che possono diffondersi negli anni fino a diventare rughe profonde. Il trattamento moderno delle rughe, ad esempio in Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano utilizza diversi principi attivi a seconda del tipo di rughe per levigare o ridurre significativamente queste rughe.
I metodi per il trattamento delle rughe
In sostanza, gli esperti di Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano si distinguono nei diversi metodi di trattamento delle rughe che sono utilizzati per indebolire i singoli muscoli facciali, che sono responsabili dello sviluppo delle rughe mimiche. Esistono anche trattamenti delle rughe che riempiono la pelle con cariche speciali dal basso. Il primo è di solito eseguito attraverso l’uso di Botox. Hyalurongel, collagene, acido polilattico e lipofiller si sono dimostrati particolarmente efficaci nel trattamento delle rughe per l’imbottitura del tessuto adiposo sottocutaneo. Esiste la possibilità di trattare le rughe a colpo d’occhio. Le rughe possono essere trattate con il Botox, ma anche con Hyalurongel, con il Lipofiller, con acido polilattico o se si decide anche di trattare le rughe con il collagene.
Trattamento delle rughe e possibili problemi
Di norma, il trattamento delle rughe con iniezione nelle rughe facciali è una procedura priva di rischi. Tuttavia, come con qualsiasi altra iniezione, le complicazioni non possono essere completamente escluse nel trattamento delle rughe. Ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano, oltre a lievi lividi, arrossamenti o gonfiori, che di solito scompaiono da soli, in rari casi nel trattamento delle rughe si verificano reazioni allergiche alla sostanza di riempimento, come il collagene. Un test allergologico in anticipo può prevenire questo.
Diversi metodi di trattamento delle rughe
I diversi metodi di trattamento non sono assolutamente adatti a tutti i tipi di rughe. Quale forma di trattamento delle rughe è più efficace nel caso specifico, si basa sempre sulla causa, la gravità e il tipo di ruga e questo viene determinato dagli specialisti ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano con un esame più attento. Mentre le rughe di espressione sono causate dalla tensione involontaria dei muscoli facciali, ad esempio le pieghe del pensatore, le pieghe ortostatiche sono una conseguenza del naturale processo di invecchiamento. Altre rughe, le cosiddette rughe attiniche, sono favorite dalla luce solare intensa. E a seconda del tipo di ruga, ne consegue una tipologia differente di trattamento.