* Campo obbligatorio
    Nome *

    E-Mail *

    La Prestazione *
    Le Sopracciglio
    Conture Make Up
    L'eye-liner
    La labbra
    Areola Mammaria
    Micro needling
    Microdermabrasion
    Softlaser

    Notizia *

    Quali metodi esistono per il trattamento delle cicatrici?

    Ogni essere umano ha delle cicatrici. Tuttavia, a volte ci sono cicatrici che disturbano la persona colpita esteticamente o addirittura causano disagio. Le cicatrici visibili visibili causano problemi mentali a molte persone, non solo ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano. Il rimedio può essere creato qui con un trattamento della cicatrice. Vi è una vasta gamma di opzioni disponibili per il trattamento delle cicatrici e anche per la prevenzione di cicatrici antiestetiche. Questi vanno da unguenti e gel a laser e chirurgia cicatriziale.

    Creme per il trattamento delle cicarici

    Per la cura di nuove cicatrici dopo interventi chirurgici e lesioni, i medici di AAscona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano consigliano di utilizzare cicatrici e gel di silicone, fogli di gel di silicone o unguenti. Questi dovrebbero includere, per esempio, combinazioni di dexpantenolo o gel di eparina, estratto di cipolla e alantoina. Come parte del trattamento della cicatrice, questi assicurano che il tessuto cicatrizzato non si asciughi e rimanga elastico, prevenendo così la formazione di cicatrici. Altre misure, come evitare forti stimoli di temperatura, come la sauna, il solarium o il freddo intenso, impediscono anche alle persone di usare vestiti sgrassanti.

    Il freddo aiuta il trattamento delle cicatrici

    È possibile effettuare un trattamento delle cicatrici anche ad esempio da Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona o Chiasso se le cicatrici sono presenti da tempo. Sono disponibili numerosi metodi per migliorare la struttura della cicatrice. Un metodo nel contesto del trattamento delle cicatrici è la crioterapia, che è adatta in linea di principio a tutti i tipi di cicatrici. Le cicatrici sono gelate dal medico, ad esempio da Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano spruzzando con azoto liquido o con una sonda speciale nella procedura di contatto, e quindi il tessuto viene sclerotizzato. Inoltre, le aree della pelle sfregiata possono essere levigate durante il trattamento delle cicatrici mediante laser o peeling chimico. Diverse tecniche laser per il trattamento delle cicatrici consentono di adattare il lavoro alle rispettive condizioni della cicatrice.

    Utilizzare biomateriali per il trattamento delle cicatrici

    Negli ultimi anni, l’uso di biomateriali per il trattamento delle cicatrici si è dimostrato anche nel trattamento delle cicatrici. Sostanze come il collagene, l’acido ialuronico o il grasso autologo sono sulla bocca di tutti. Questi vengono iniettati nell’area del cicatrizzato dal medico, ad esempio ad Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano, e offrono il vantaggio della tollerabilità solitamente molto buona. Al fine di mantenere un risultato esteticamente piacevole, tuttavia, le applicazioni in questo metodo di trattamento delle cicatrici devono essere ripetute di volta in volta.

    Misure chirurgiche per il trattamento delle cicatrici

    Le cicatrici grandi e profonde, incavate possono essere rimosse chirurgicamente bene nel contesto di un trattamento di cicatrici. L’area viene ritagliata dagli specialisti di Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano e successivamente suturata. Per prevenire tensioni, ad esempio articolazioni, è possibile utilizzare tecniche di cucito speciali per il trattamento delle cicatrici. Nel caso di piccole cicatrici profonde, il trattamento cicatriziale è adatto per il trattamento delle cicatrici, in cui viene punzonata l’area della cicatrice interessata. Il vantaggio qui è che la ferita nel trattamento della cicatrice non deve essere cucita, ma viene chiusa con una striscia adesiva. Le correzioni chirurgiche del trattamento della cicatrice sono anche possibili con cicatrici sfavorevoli che portano a tensioni. Questo trattamento cicatriziale dovrebbe essere eseguito al meglio il più tardi possibile dopo che la cicatrice si è sviluppata. Nel caso di diversi steli con larghezze distribuite, la cosiddetta dermoabrasione è raccomandata per il trattamento della cicatrice dal medico di Ascona, Locarno, Tenero, Lugano, Bellinzona, Chiasso o Milano. In questo metodo di trattamento della cicatrice, la pelle viene macinata nell’area tra la parte superiore e il derma.